Anna Irace
“ Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso;
Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.” John Donne
Economista, esperta in responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231/01 e analisi di processo, ha sviluppato con Gruppo Imperiali la metodologia movii (Modello Organizzativo Visione Integrata Imperiali) per integrare, personalizzare e valorizzare la conformità nelle aziende e nella PA con la creazione di un sistema Gestionale Unico di Riferimento adeguato a rispondere ad ogni esigenza normativa e regolamentare, sia di natura obbligatoria che volontaria.
Ha un’esperienza consolidata in attività di audit e consulenza organizzativa con riflessi legali per Consigli di Amministrazione, Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza al fine di poter:
- Monitorare e ridurre il rischio di non conformità
- Sviluppare modelli organizzativi finalizzati non solo alla protezione del valore ma anche alla creazione del valore in azienda.
- Integrare e valorizzare i sistemi di gestione già adottati dall’azienda (fra cui qualità, sicurezza, protezione dei dati, antiriciclaggio, ambiente), ottimizzare i presidi di controllo, migliorare la capacità dell’azienda di utilizzare in modo efficiente le proprie risorse raggiungendo in modo efficace i propri obiettivi.
- Implementare adeguati sistemi di flussi informativi al fine di garantire una visione integrata dei rischi ed efficientare il Sistema di controllo interno.
Responsabile Coordinamento Risorse Umane
– Sviluppo dei team di lavoro e coordinamento delle risorse nella gestione dei progetti di compliance.
Responsabile Area Commerciale e Sviluppo nuovi servizi
– Gestione rapporti con i Clienti e potenziali Clienti.
Sviluppo rapporti con Associazioni di Categoria (Unione Industriali Napoli, Acen, AIDP etc.), sviluppo di Sinergia e Reti .
